Saluto del Dirigente
Carissimi,
è per me un grande onore e una profonda emozione assumere il ruolo di dirigente scolastico in questa istituzione scolastica, scuola attiva e propulsiva, al centro della comunità, aperta al territorio, alle famiglie e alle realtà che la circondano.
Mi presento a voi con entusiasmo e con il desiderio di costruire un percorso condiviso, fatto di ascolto, rispetto e collaborazione.
Credo fermamente che la scuola sia un luogo di crescita non solo intellettuale, ma anche umana. Un luogo in cui ciascuno, con le proprie unicità, contribuisce a creare una comunità inclusiva e stimolante.
Insieme a voi, desidero rendere questo istituto uno spazio in cui ogni studente possa scoprire e coltivare i propri talenti, sviluppando senso critico e competenze che lo accompagneranno per tutta la vita.
Il mio impegno sarà volto a garantire un ambiente sereno e sicuro, dove i nostri giovani possano apprendere con passione e i nostri docenti possano lavorare con serenità, riconosciuti nel loro ruolo educativo così prezioso.
A voi tutti, alunni, famiglie e personale della scuola , assicuro la mia disponibilità e apertura. Solo attraverso un dialogo costruttivo e un coinvolgimento attivo possiamo supportare al meglio il percorso di crescita dei nostri ragazzi.
Insieme possiamo fare grandi cose, affrontando le sfide con spirito di innovazione e responsabilità. Ringrazio ciascuno di voi per il supporto e la fiducia che spero di guadagnarmi giorno dopo giorno.
Con i migliori auguri per un anno scolastico ricco di soddisfazioni e crescita, vi saluto cordialmente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Anna Rita Bonaccorso